Stefano Fardelli

Stefano Fardelli

Stefano Fardelli nato a Genova il 28/10/83. Collabora con l'Ass. Cult. Excursus Onlus dal 2013 come danzatore, dal 2014 come coreografo. Nel 2004 si diploma presso l'accademia M.A.S., sotto la direzione artistica di Susanna Beltrami a Milano; succesivamente studierà e si

perfezionerà presso altri centri coreografici e compagnie residenti in Europa. Tra le collaborazioni nazionali e internazionali ricordiamo l'Opera di Berlino, BBc e The Place (Uk), Opera Reale Filandese, Compagnia Aleph, Les Gens d’Uterpan, English National Opera, Benedetta Capanna ecc.. .

Coreografo di "Chi sei?" per il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, del video di video-danza Day Off ospite in molti Festival in Italia e Uk e vincitore di una menzione speciale al Festival Internazionale Il Coreografo Elettronico 2011 e del solo Svarupa-vyakta selezionato da Corpi Urbani 2014, Festival Ammutinamenti Vetrina Anticorpi XL 2014, Exister 2014 e vincitore del secondo premio del Gdansk International Festival Solo Dance Contest 2014 in Polonia.

Nel 2010 lavora per il regista di Hollywood Mike Figgis. Nel 2014 debutta al cinema tra i protagonisti del nuovo film del regista Stefano Tummolini. Protagonista di corti e mediometraggi in Italia e Uk. Lavora come modello in Italia, Inghilterra e ballerino per televisioni, pubblicità e videoclip internazionali.
 
Insegna tecniche posturali e portamento in Italia, danza contemporanea in tutta Italia, UK presso la London Contemporary Accademy The Place Theatre e in tutta Europa.

Selezionato dal Ministero della Gioventù tra i talenti italiani che rappresenteranno l'Italia nel mondo.

Altro in questa categoria: Tone Martine Kittelsen »
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare acconsenti all’uso dei Cookie.
Maggiori Informazioni Ok Declina