Valerio De Vita

Valerio De Vita

Laureato al  Dipartimento di Arte Coreutica, Triennio di Danza Contemporanea dell’AND (Accademia Nazionale di Danza) di Roma. Nel corso della formazione studia inoltre con Sacha Ramos, Mauro Astolfi (tecnica contemporanea), Mia Molinari (tecnica jazz). Partecipa agli spettacoli dell’AND in coreografie di Mario Piazza, Vladimir Fedyanine, Oretta Bizzarri, etc.

Dal 2009 segue Pompea Santoro nei suoi Stage e Workshop per perfezionare la tecnica e conoscere il repertorio di Mats Ek. Partecipa a numerosi concorsi vincendo il 1° premio al Concorso Città di Montecatini Terme 2006, 1° premio al concorso nazionale di Danza Dance Two Thousands  di Fasano 2007, ed è finalista al XVII Concorso Rieti Danza Festival.
Nel 2005 collabora con il gruppo Studio Festi della Compagnia Valerio Festi.
Dal 2005 fino al 2007 lavora nella compagnia di danza Giovani Danzatori diretta da Gisella Biondo.
Dal 2011 al 2012 collabora con il Celli Contemporary Ballet
Dal 2005 svolge un'intensa attività didattica come docente di tecnica di danza contemporanea e classica in diversi centri di Roma.
Dal 2007 inizia la collaborazione con la Compagnia Excursus, come danzatore solista in tutte le produzioni in repertorio fino ad oggi, e come assistente alla coreografia di Ricky Bonavita. Inoltre è assistente didattico per la tecnica di danza contemporanea di Bonavita in Italia e all'estero.
Il suo assolo "Wild eyed" è parte del repertorio della Compagnia Excursus.

Altro in questa categoria: « cadavre exquis Marianna Giorgi »
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare acconsenti all’uso dei Cookie.
Maggiori Informazioni Ok Declina