News

CI-kórea amaraladanza

La compagnia Excursus interverrà nellla tavola rotonda organizzata in occasione dell'evento CI-kórea amaraladanza dallo spazio Carrozzerie_n.o.t.
CI-kórea amaraladanza vuole essere quindi un piccolo punto di vista sulla danza contemporanea romana e andare a guardare da vicino le caratteristiche specifiche del settore nel Lazio per delinearne una piccola ed efficace guida

9 febbraio
// Anna Basti e Chiara Caimmi //
// Francesca Lombardo e Pablo Tapia //
// Quattro Quarti - Chiara Monteforte, Valia La Rocca, Cecilia Luberto, Karolina Kubalczyk //

10 febbraio
// Valeria Loprieno [con Lucrezia Micheli e Giovanna Rovedo]//
// Luogocomune Danza [con Silvia Franci, Maria Elena Curzi e Chiara Pacioni]

tavole rotonde:
Roberta Nicolai per Teatri di Vetro // Gaia Clotilde Chernetich (videocontributo) per Teatro e Critica // Danila Blasi e Benedetta Boggio per ROSA Shocking Ass.cult. e Festival Tendance // Loredana Parrella per Cie Twain physicaldancetheatre residenza artistica nazionale e centro di produzione danza del Lazio // Silvana Barberini per Vera Stasi // Isabella Di Cola per ATCL Lazio // Patrizia Cavola e Ivan Truol per Atacama // Ricky Bonavita e Theodor Rawyler per Compagnia Excursus e Festival Tendance // Valentina Marini per Spellbound Contemporary Ballet e programmazione danza Teatro Biblioteca Quarticciolo

EVENTO FACEBOOK

Leggi tutto...

MARE NOSTRUM

Laboratorio di danza di comunità a cura di Theodor Rawyler rivolto a utenti dei centri anziani e a studenti di Ostia. Per ribadire l’importanza della trasmissione della memoria, individuale e collettiva, fra generazioni.
Un progetto che si propone come continuazione e seguito di “Europa Vecchia Madre – la guerra vista dalle bambine”, una performance nata da un laboratorio di danza di comunità per un gruppo di donne romane intorno agli ottant’anni, che hanno restituito così le memorie d’infanzia del secondo conflitto mondiale. Da quest’esperienza presentata nell’autunno 2016 in tre centri anziani di Ostia è nata l’idea di proporre un lavoro analogo, dedicato al territorio di Ostia.
Per il nuovo progetto vorremmo coinvolgere oltre le persone anziane anche un gruppo di giovani provenienti dai licei locali, proprio per ribadire l’importanza della trasmissione della memoria individuale e collettiva fra le generazioni.

01/02/2017 - 31/03/2017
da febbraio a marzo | laboratorio danza
Compagnia Excursus
MARE NOSTRUM
a cura di Theodor Rawyler

TUTTE LE INFORMAZIONI | EVENTO FACEBOOK

Teatro del Lido di Ostia
Via delle Sirene, 22 - 00121 Ostia (Roma)
info e prenotazioni
tel. 065646962 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.teatrodellido.it

Leggi tutto...
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare acconsenti all’uso dei Cookie.
Maggiori Informazioni Ok Declina